TORNEO ESTIVO METAPONTO 2011
Organizzato dalla CEA Bernalda e Metaponto



Al Torneo di Metaponto 2011,
le Tigrotte confermano i successi degli anni precedenti, vincendo tutte le partite in programma, nonostante alcune assenze importanti.
Conquistano il primo posto in entrambe le categorie in cui hanno partecipato, Under 16 e Under 14, battendo in entrambe le finali il forte CRAS TARANTO.





Metaponto 27-30/6/2011.
Proprio come i Pirati della Malesia, fieri combattenti dell'arcipelago del Borneo, le Tigrotte-Piratesse Under 16 e Under 14 bissano il doppio successo dello scorso anno e saccheggiano la baia di Metaponto.
Nella splendida cornice del Villaggio "Riva dei Greci", immerso nel verde, con il loro basket efficace e veloce, le Adriatiche s'impongono vincendo tutte le partite in programma. Proprio nelle due finali, entrambe contro il forte Cras Taranto, si è vista tutta la forza delle pescaresi, padrone del campo dal primo all'ultimo minuto, contro avversarie di alto livello e ottima scuola cestistica. Nella gara di tiro da tre, categoria Under14, successo di Francesca Lucente.
Soddisfatti i Coach Mauro Porrini e Marco Franceschini, soprattutto per aver constatato l'ulteriore crescita delle ragazze rispetto al torneo dell'anno precedente. E dire che mancavano tutte le ragazze della New Aurora, impegnate nel loro Camp annuale, ragazze con le quali, fin dai prossimi campionati si formeranno team in comune per un ulteriore salto di qualità, nel quadro di un progetto che riguarda vivaio e serie B. Presenti invece Giulia Gatti e Martina Potenza, anno 1996, grazie al Teramo Basket, giovani promesse che hanno subito fatto branco e fornito il loro contributo alla vittoria nelle U16.
E pensate che per queste ragazze, da pubblico encomio, la stagione non è affatto finita. Hanno ancora voglia di allenarsi e noi di lavorare d'estate con loro, come lo scorso anno, come sempre. La pausa estiva arriverà più tardi.
Dopo il primo progetto, nato nel 2003, che ha raccolto numerosi successi fino all'approdo e alla permanenza in serie B d'Eccellenza, la stagione 2011-12 sarà quella dell'avvio, di un secondo Progetto Tecnico "Rosa" ambizioso, sotto la supervisione tecnica di coach Giuseppe Lo Giudice (serie B e Under19) e Mauro Porrini (Under17 in giù), coordinatore tecnico Maurizio Schiazza, che guarda alle ragazze più giovani, al vivaio, esattamente come 8 anni fa, con lo scopo di rinforzare il basket rosa a Pescara, valorizzando i talenti troppo spesso nascosti di Pescara e di ogni parte d'Abruzzo, avviando e intensificando collaborazioni e scambi con alre società aderenti al progetto. E questa volta si è in due a tirare il gruppo: Adriatica e New Aurora, le più forti società di basket femminile a Pescara e tra le più titolate d'Abruzzo, unite per un progetto comune.

Peppe "Sandokan" Toletti, la della



La Notizia su

 



Notizie e Risultati sul sito degli organizzatori ... per saperne di più

Ecco una selezione delle immagini
(Le altre foto si trovano su FLICKR e, tra qualche giorno, potrete vederle su un DVD per tutte voi!)
NOTA OPERATIVA: le foto su questa pagina sono liberamente saricabili, mentre quelle inserite nel grande Album Fotografico di Adriatica, oltre 3500 immagini ad oggi, di cui 350 circa di questa manifestazione, tenuto su FLICKR (clicca qui!), possone essere solo viste, ma non salvate sul proprio computer.
Per poterlo fare dovete seguire una procedura, oppure crearvi un account su Flickr. Contattatemi su Facebook (o via email) per ricevere istruzioni.